C’è qualquadra che non cosa!

C’è qualquadra che non cosa!

Ottobre 30, 2019 0 di Giuseppe Lo Porto

Vi confesso che sono disorientato, quasi in crisi di astinenza da comunicati stampa.

Si, mi mancano i virgolettati in cui il Sindaco Nicola Rizzo, da New York, ha detto che” …”, il Sindaco Nicola Rizzo, da Toronto, ha dichiarato che “…”. Ed invece, nulla di che! O meglio, nessuna informazione sul recente secondo viaggio in America del nostro Sindaco, nessuna foto, nessun commento. Ed io sono stato costretto a cercare informazioni nel web, assetato delle consuete dichiarazioni che non dichiarano, rivelazioni che non rivelano.

Certo, a dire il vero non è che mi manchino i commenti o le foto farcite di promesse e proclami, ma manca a tutti noi una seria ed utile relazione sul viaggio effettuato, sulle ricadute che questo potrà avere sulla città e sul’economia cittadina, sulle prospettive che possono aprirsi dal punto di vista commerciale e turistico.

Il viaggio era forse in forma privata? Qualcuno potrà obiettare che forse non ha utilizzato fondi pubblici? Possibile, probabile, ma ininfluente. Un Sindaco deve fare gli interessi della propria cittadina, in particolare se si reca in viaggio per incontrare la comunità degli emigrati ed indossa la fascia tricolore. Beh, poco interessante questo mio commento?

Cambiamo oggetto dei “non-comunicati stampa”.

Non ho trovato mai, dico mai in questi giorni, informazioni ufficiali relative alla Banda musicale Castellammare Golfo in tourneé negli USA. Perché per loro nessuna valanga di commenti, foto a sostegno così come avvenuto per la nostra ottima Lidia Schillaci? Cosa mi sono perduto?